Anche gli imprenditori e le neo imprese di Nonantola possono partecipare al progetto provinciale biennale Intraprendere

Promuovere e sostenere la nascita e lo sviluppo delle nuove imprese attraverso formazione, assistenza, accompagnamento, agevolazioni per favorire l'accesso al credito e un concorso che premia le idee più innovative in ogni settore. È questo l'obiettivo del progetto biennale Intraprendere, promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio, di cui sta partendo la 6ª edizione che si concluderà alla fine del 2012. Il progetto, finanziato con un budget di 400 mila euro, è realizzato da Democenter-Sipe e da Modena Formazione, con la collaborazione dell'Università di Modena e Reggio Emilia, Comuni, associazioni imprenditoriali, e con il contributo delle quattro Fondazioni bancarie modenesi: Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Fondazione Cassa di risparmio di Carpi, Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola, Fondazione di Vignola. Le principali azioni in cui si svilupperà il Progetto Intraprendere sono: il concorso "Intraprendere a Modena - L'idea si fa impresa" aperto alle neo e aspiranti imprese in tutti i settori economici, con un montepremi di 47 mila euro, corsi e seminari di formazione, assistenza individuale per realizzare il piano d'impresa, incontri di sensibilizzazione per la promozione della cultura d'impresa presso gli studenti delle scuole superiori e universitari, accompagnamento al mercato con tutor, informazioni e assistenza per favorire l'accesso al credito, promozione territoriale dei nuovi progetti, collegamenti a network nazionali e internazionali. “Ritengo che queste iniziative siano molto utili e invito tutti a informarsi e a partecipare. Stiamo parlando di un contributo vero per sviluppare nuove imprese premiando la capacità di innovare e produrre ricchezza in forme diverse rispetto al passato”- ha commentato il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari. La prima scadenza per le iscrizioni è fissata per il 18 luglio 2011 (una seconda chiamata di concorso è prevista per il prossimo autunno).
Per informazioni e iscrizioni è necessario consultare il sito www.intraprendere.modena.it

Primo inserimento del 08/07/2011 -- Ultimo aggiornamento del 28/07/2011 ore 10.50 -- N° visioni: 1.717 - Stampa

Sei il visitatore n° 10.775.772 - Totale utenti attualmente collegati: 228

Ultimo aggiornamento: Martedì, 11 Agosto 2020 ore 14.17