“Da grande voglio fare il mafioso”, sabato 13 ottobre al Teatro Troisi al via la rassegna curata dalla Compagnia delle Mo.Re

Il primo appuntamento delle rassegne ospiti del Teatro Troisi è in programma sabato 13 ottobre con la Compagnia delle Mo.Re che per il quinto anno propone diversi spettacoli nella suggestiva cornice dello stabile di Nonantola.

Dopo il grande successo della rassegna “TEN – Teatro Estivo di Nonantola” al Giardino Perla Verde, la Compagnia delle Mo.Re continua i festeggiamenti per il suo decimo anno di attività, approdando al Teatro Massimo Troisi con due debutti assoluti.

Da grande voglio fare il mafioso

Si parte sabato 13 ottobre con la compagnia ospite, la Compagnia delle Lucciole, che porterà in scena lo spettacolo “Da grande voglio fare il mafioso” per la regia di Federica Cucco. L’intento è quello di far ridere e riflettere il pubblico, raccontando un inquietante caso di cronaca avvenuto sull’Appennino modenese, a Serramazzoni.

La cena dei cretini

Il secondo appuntamento è previsto sabato 27 ottobre con “La cena dei cretini” per la regia di Alessandro Venanzoni, un’esilarante commedia e acclamato successo di Francis Veber. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici annoiati si ritrova a cena e, per dare un po’ di pepe alla serata, invita un ignaro cretino per riderne sadicamente durante la serata. Vince chi scova il personaggio più comico... ma questa volta le cose non vanno secondo i piani e la cena prende una nuova piega, condita da colpi di scena e situazioni surreali.

Ti amo, sei perfetto, ora cambia

Lo spettacolo conclusivo della rassegna debutterà sabato 3 novembre. “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” per la regia di Maicol Piccinini, conduce in un mondo ben noto a tutti: la vita di coppia. Attraverso una carrellata di scenette e di canzoni si ha la sensazione rivedersi alle prese con le principali fasi di una storia d’amore o del rapporto uomo-donna. Perché questo musical brillante esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore, passando quindi per una serie di situazioni imbarazzanti in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare.

Informazioni

La Rassegna teatrale al Teatro Troisi in Viale delle Rimembranza 8, è organizzata dalla Compagnia delle Mo.Re con il patrocinio del Comune di Nonantola.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: Compagnia delle Mo.Re. - Associazione culturale no-profit Via Emilia Est, 1159 Modena (MO)
E-mail: compagniadellemore@gmail.com

Allegati:

Primo inserimento del 12/10/2018 -- Ultimo aggiornamento del 12/10/2018 ore 12.33 -- N° visioni: 622 - Stampa

Sei il visitatore n° 10.743.161 - Totale utenti attualmente collegati: 267

Ultimo aggiornamento: Martedì, 4 Agosto 2020 ore 16.33