Gestione e smaltimento dei rifiuti a Nonantola: abilitati due nuovi agenti accertatori a Nonantola

L’Amministrazione Comunale informa dell’abilitazione di due nuovi agenti accertatori Geovest per operare su Nonantola. Salgono così a tre i funzionari incaricati di controllare e supportare la corretta gestione e lo smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale. Controlli e sanzioni Gli operatori, abilitati dalla Polizia Municipale dopo aver superato un apposito corso di formazione, sono chiamati non solo a vigilare sulla corretta raccolta e il conferimento dei rifiuti urbani da parte degli utenti in modo da sensibilizzarli sulle procedure, ma possono anche eseguire accertamenti e comminare sanzioni nei confronti di eventuali trasgressori. Agiranno quindi in supporto alla Polizia Municipale in particolare nel contrasto degli abbandoni impropri di rifiuti. Questo servizio di controllo, sensibilizzazione e vigilanza intende contribuire ad un sempre maggiore decoro urbano di Nonantola e va a tutelare tutti i cittadini che, con senso civico e responsabilità, si adoperano per gestire i propri rifiuti nella maniera corretta, a beneficio dell'intera comunità. L'Amministrazione Comunale augura pertanto buon lavoro ai nuovi agenti accertatori, tasselli di uno sforzo collettivo per una Nonantola più pulita, più attenta all'ambiente, più accogliente.

Primo inserimento del 09/07/2020 -- Ultimo aggiornamento del 16/07/2020 ore 09.28 -- N° visioni: 198 - Stampa

Sei il visitatore n° 10.943.175 - Totale utenti attualmente collegati: 170

Ultimo aggiornamento: Domenica, 20 Settembre 2020 ore 13.42