L’assessore ai lavori pubblici Alessandro Masetti interviene in merito alle polemiche su via Sebenico

A seguito delle recenti polemiche sollevate dalla Lega relative allo stato di degrado in cui si troverebbe Via Sebenico, strada al confine tra i Comuni di Nonantola e Castelfranco Emilia, l’Assessore ai lavori pubblici del comune di Nonantola Alessandro Masetti intende precisare alcuni aspetti: “Già a seguito delle prime segnalazioni pervenute a fine novembre 2010 l’Amministrazione di Nonantola, per alleviare il disagio in previsione della stagione invernale, è intervenuta in modo tempestivo per sistemare la strada che allora presentava effettive situazioni di criticità. Nel mese di aprile si è poi proceduto a un nuovo intervento di sistemazione e adduzione di materiale ghiaioso al fine di preparare la strada alla stagione estiva. Oggi Via Sebenico si presenta come una strada bianca, senza buche e senza ristagni d’acqua anche dopo i temporali estivi che frequentemente si verificano in quest’ultimo scorcio di stagione. Limitarsi a definire la strada come “polverosa” non aggiunge nulla alla reale descrizione delle vie di campagna che hanno un fondo di ghiaia anziché di asfalto, e che conservano l’aspetto tradizionale e rurale di un lungo tratto di confine della campagna nonantolana. Se poi ci fossero le risorse economiche per poter intervenire in modo definitivo, condizione che oggi non sussiste a causa dei costanti tagli alle risorse comunali attuate proprio dal Governo della Lega e del PdL, l’Amministrazione si dimostrerà disponibile a valutare interventi di miglioria anche più sostanziali d’accordo con i residenti. Invito i cittadini di Nonantola a constatare di persona il reale buono stato di manutenzione in cui oggi si trova Via Sebenico approfittando della bella stagione per riscoprire, magari in bicicletta, un bel tratto del nostro paesaggio agricolo”- ha concluso l’assessore Masetti.

Primo inserimento del 06/06/2011 -- Ultimo aggiornamento del 04/07/2011 ore 08.20 -- N° visioni: 1.615 - Stampa

Sei il visitatore n° 10.748.611 - Totale utenti attualmente collegati: 252

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 6 Agosto 2020 ore 17.23