Sala Cinema Teatro Massimo Troisi


Teatro Ragazzi 2019/20

 

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE ORE 18.00

POLLICINO
ACCADEMIA PERDUTA
ROMAGNA TEATRI

Come fate a dormire? Sarà la paura, ma io non ci riesco”, dice Pollicino ai fratelli maggiori. Il protagonista della vicenda è piccolo, il più piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce. Ciò che, al contrario, lo rende vincitore di fronte alle avversità della vita è la curiosità ed il suo coraggioso desiderio di conoscere la realtà: Pollicino non fa ritorno a casa sua e non si perde: il suo viaggio continua.

CON CLAUDIO CASADIO
TEATRO D’ATTORE
ETÀ: DAI 4 ANNI

 

 

DOMENICA 17 NOVEMBRE ORE 17.00

SAPORE DI SALE
L’odissea di una sardina
LA BARACCA / TESTONI RAGAZZI

Due pescivendoli stanno decantando ai clienti i loro bellissimi pesci, quando, sorprendentemente, una piccola sardina schizza via dalle loro mani. Dal ghiaccio della vasca si ritrova in mezzo al mare e riscopre così il sapore del sale. Nel fondo del mare la piccola sardina curiosa deve crescere e scoprire l’avventura di vivere.

CON BRUNO CAPPAGLI E FABIO GALANTI
TEATRO D’ATTORE, TEATRO D’OMBRA, VIDEO
ETÀ: DAI 3 ANNI

 

 

DOMENICA 8 DICEMBRE ORE 17.00

QUANDO ARRIVA NATALE?
COMPAGNIA TEATRALE STILEMA

Un albero di Natale ancora spoglio. Uno strano personaggio porta dentro uno scatolone: borbotta e si lamenta che tutti gli anni tocca a lui addobbare l’albero, che tutti dicono di volerlo aiutare ma quando è il momento di farlo non c’è nessuno, che lui ha un mucchio di altre cose da fare. Poi apre lo scatolone per prendere palline e festoni, ma succede l’imprevisto: lo scatolone è vuoto.

Cioè… non proprio vuoto, c’è dentro un mandarino, forse un regalo dimenticato, forse un ricordo di quand’era bambino, quando chiedeva a tutti: “Quando arriva Natale?”

CON SILVANO ANTONELLI
TEATRO D’ATTORE CON OGGETTI E MUSICA
ETÀ: DAI 3 ANNI

 

 

LUNEDÌ 6 GENNAIO ORE 17.00

IL PIÙ FURBO
Disavventure di un incorreggibile lupo
TEATRO GIOCO VITA

Nel bosco un grande e cattivo Lupo affamato incontra la piccola Cappuccetto Rosso e subito elabora (dopotutto lui è il più furbo) un diabolico piano per mangiarsela. Mentre si avvicina alla casa della nonna, pregusta già il pranzetto: sarà uno scherzo da ragazzi divorarsele entrambe... Sembra l’inizio della favola che tutti conosciamo, almeno finché il Lupo (che si crede davvero il più furbo), non infila la rosa camicia da notte della nonna con tanto di cuffietta d’ordinanza, ed esce di casa... rimanendo chiuso fuori!

CON ANDREA LOPEZ NUNES
TEATRO D’OMBRE, D’ATTORE E DANZA
ETÀ: DAI 3 ANNI

Con il contributo della Croce Blu di Castelfranco Emilia, Nonantola, San Cesario sul Panaro

 

 

DOMENICA 16 FEBBRAIO ORE 17.00

RACCONTO ALLA ROVESCIA
CLAUDIO MILANI

Perché fai un conto alla rovescia? Lo faccio per fare un tuffo nel mare, per partire in una gara di corsa, per spegnere le candeline sulla torta, per stappare lo spumante a fine anno, perché ho finito di aspettare. Il conto alla rovescia è la fine di un’attesa. L’attesa è tutta la vita che c’è tra un conto alla rovescia e l’altro.
Uno spettacolo magico e sorprendente.

CON CLAUDIO MILANI
NARRAZIONE
ETÀ: DAI 3 ANNI

 

 

DOMENICA 1 MARZO ORE 17.00

IL LUPO E I SETTE CAPRETTI
TANTI COSI PROGETTI

Un lupo desidera divorare 7 capretti e aspetta l’occasione favorevole che si presenta quando mamma capra li lascia soli per andare a fare la spesa. In diverse occasioni il lupo viene scoperto dai capretti che, chiusi nella loro casa perché allertati dalla mamma sull’imminente pericolo, non aprono la porta. Il lupo allora ricorre a stratagemmi e travestimenti e riesce infine a divorare sei dei sette caprtetti. Il settimo capretto, rifugiatosi dentro la pendola, al ritorno della mamma la informa dell’accaduto e i due insieme trovano un modo per salvare i sei capretti.

CON DANILO CONTI
TEATRO D’ATTORE, PUPAZZI E OGGETTI
ETÀ: DAI 3 ANNI

Primo inserimento del 24/09/2019 -- Ultimo aggiornamento del 24/09/2019 ore 09.58 -- N° visioni: 467 - Stampa


Torna su


Comune di Nonantola - Torna alla pagina iniziale