Sala Cinema Teatro Massimo Troisi


Teatro Ragazzi 2018/19

MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE ORE 18.00

IL LUPO E I 7  CAPRETTI

TEATRO DEI VAGANTI

Nello spettacolo si racconta di un lupo prepotente e di una capra premurosa e sincera. La fiaba “Il Lupo e i 7 Capretti” è diffusa in tutta Europa. Le versioni sono molteplici e ogni regione spesso ne ha più di una. Anche in Veneto si conoscono  numerose versioni. Come nelle favole antiche di Esopo o di Fedro, gli animali indossano caratteri in cui non è difficile riconoscere i caratteri umani.

 

DOMENICA 11 NOVEMBRE ORE 17.00

ZUPPA DI SASSO

TANTI COSI PROGETTI

Il lupo raggiunge un villaggio e non trova ospitalità per la paura e la diffidenza degli altri animali che vi abitano. Solamente attraverso un espediente riuscirà a saziarsi: improvviserà un fuoco nella piazza del paese e, dopo aver chiesto in prestito una pentola, metterà a bollire un sasso di fiume. La curiosità prenderà il sopravvento sulla diffidenza e ben presto tutti gli abitanti del posto desidereranno aggiungere qualcosa all’ingrediente segreto che bolle in pentola: chi il sale, chi una verdura…

CON DANILO CONTI

TEATRO D’ATTORE E DI OGGETTI

ETA: DAI 3 ANNI

 

DOMENICA 9 DICEMBRE ORE 17.00

VOGLIO LA LUNA

TEATRO PIRATA

Fabio è nella sua cameretta, alle prese con i suoi giochi, ma soprattutto con comandi, raccomandazioni e rimproveri della mamma. Non è per niente tranquillo, gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe e di non poter far niente per cambiarle. Finché una notte, come per magia, viene svegliato da un soffio di vento e si accorge che lì, proprio nella sua camera, è venuta a trovarlo la luna!

CON DIEGO PASQUINELLI, FABIO SPADONI, SIMONE GUERRO

TEATRO D’ATTORE E DI FIGURA

ETA: DAI 3 ANNI

 

DOMENICA 6 GENNAIO ORE 11.00 E ORE 17.00

DI SEGNO IN SEGNO

GIALLO MARE MINIMAL

Perché i bambini devono sempre andare a letto anche se non hanno sonno? Perché esiste il giorno e la notte? Perché non si può parlare sott’acqua? Cos’è l’aria? Cosa c’è oltre il cielo? Ma l’infinito dove finisce? Tutto inizia da una finestra che si apre per la prima volta di notte. E’ il pretesto per cercare di gettare uno sguardo sul mondo.

CON VANIA PUCCI E ADRIANA ZAMBONI

TEATRO D’ATTORE E DI IMMAGINI

ETA: DAI 3 ANNI

Con il contributo della Croce Blu di Castelfranco Emilia, Nonantola, San Cesario sul Panaro

 

DOMENICA 20 GENNAIO ORE 17.00

CATTIVINI

CABARET- C O N C E RTO P E R B I M B I M O N E L L I

KOSMOCOMICO TEATRO

Cattivini è un concerto in onore della monelleria, del sovvertimento delle regole, della naturale inclinazione a sbagliare per imparare. Le canzoni di questo concerto rispecchiano lo sguardo dei bambini sul mondo, sugli argomenti urgenti per un animo piccino e su quelli più frivoli ed evanescenti, ma non per questo meno importanti. Canzoni piene di humor, di non-sense, di geniali trovate, proprio come i bambini sanno fare!

CON VALENTINO DRAGANO

CANZONI, CABARET, NARRAZIONE, MUSICA DAL VIVO

ETA: DAI 4 ANNI

 

DOMENICA 10 FEBBRAIO ORE 17.00

OMBRELLINA SCOPRE IL MONDO

SEMEION TEATRO

Ombrellina, che è “sempre sola, sempre triste…” ha voglia di scoprire il mondo, di conoscere, di giocare con gli altri. Ma come fa un’ombrellina a spostarsi dal luogo dove è nata!? “Te lo spiego io” le dice la cornacchia, “basta mettere il becco nella direzione del vento… e poi… voli via!”. Sarà così, grazie al vento, al sole e alla pioggia, che Ombrellina finirà su un’isola deserta “che poi non è tanto deserta”; finirà in fondo al mare tra pesci, meduse e calamari, in cielo tra aquile, gufi e gabbiani. Incontrerà pinguini, paguri, navi pirata ma... “non ha bisogno di girare tanto il

mondo, ha solo bisogno di un amico tondo tondo”

CON MARIANNA GALEAZZI E SUN

TEATRO D’ATTORE E DI FIGURA

ETA: DAI 3 ANNI

Primo inserimento del 03/10/2018 -- Ultimo aggiornamento del 04/10/2018 ore 11.30 -- N° visioni: 1.560 - Stampa


Torna su


Comune di Nonantola - Torna alla pagina iniziale