Musica Stretta - Comune di Nonantola

Musica Stretta S3 - E2

𝗥𝗲𝗽𝗲𝘁𝗶𝘁𝗮 𝗶𝘂𝘃𝗮𝗻𝘁 – 𝗩𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶

con Beatrice Pucci

Venerdì 28 gennaio 2022 online la seconda puntata della terza stagione di Musica Stretta, intyeramente dedicata al ruolo che il principio della ripetizione può svolgere nel cinema di animazione. L’importanza tecnica e le potenzialità artistiche della ripetizione in questo ambito delle arti visive, vengono affrontate e magistralmente spiegate da Beatrice Pucci, regista e autrice di film d'animazione in stop motion, scultrice e disegnatrice.

La puntata viene arricchita da una speciale animazione realizzata appositamente da Beatrice Pucci per Musica Stretta su musica originale composta ed eseguita per l’occasione da Valeria Sturba.

In chiusura di puntata l'intervento di F. Futuribile che presenterà la sua invenzione inerente al tema proposto.

categoria
Avvenimenti