RACCOLTA DI PRE-ISCRIZIONI AL PROGETTO "PIEDIBUS" PER L'ANNO SCOLASTICO 2021-22 - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

RACCOLTA DI PRE-ISCRIZIONI AL PROGETTO "PIEDIBUS" PER L'ANNO SCOLASTICO 2021-22

Il Comune di Nonantola, in collaborazione con il Terzo settore, sta organizzando il Piedibus per l’anno scolastico 2021-22, rivolto ai bambini residenti a Nonantola che frequenteranno le scuole primarie del locale Istituto Comprensivo “Fratelli Cervi”.

Chi è interessato al Piedibus può inviare una preiscrizione al Comune di Nonantola, affinché si possa valutare e predisporre quanto necessario, tenendo in considerazione anche il numero degli alunni potenzialmente presenti.

Le famiglie verranno poi avvisate via email sulla partenza effettiva del progetto con le informazioni utili.

Le famiglie che volessero confermare la partecipazione al Piedibus, potranno presentare regolare domanda di iscrizione al Soggetto che il Comune di Nonantola autorizzerà come partner per la  realizzazione del progetto “Andiamo a scuola a piedi”.

Il Piedibus è un autobus che va a piedi, è formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da adulti volontari, un “autista” davanti e un “controllore” che chiude la fila.

Il Piedibus, come un vero autobus di linea, per arrivare a scuola parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito raccoglie passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.

La partecipazione al Piedibus è gratuita per le famiglie interessate.

Le domande di preiscrizione vanno inoltrate a: archivio@comune.nonantola.mo.it