ALBERI DEI RICORDI E BALSALBERO TOUR IN BICICLETTA - Comune di Nonantola

ALBERI DEI RICORDI E BALSALBERO TOUR IN BICICLETTA

INZIATIVE RINVIATE CAUSA MALTEMPO. A BREVE COMUNICHEREMO LE DATE IN CUI SARANNO RIPROGRAMMATI GLI EVENTI.

📯📯 SABATO 18 e DOMENICA 19 SETTEMBRE il Museo di Nonantola aderisce alla rassegna regionale 🍀VIVI IL VERDE 2021

📆 SABATO 18 - GIARDINO PERLA VERDE, via Marconi 11 - Nonantola (Mo)
🌳🌴 ALBERI DEI RICORDI 🌳🌴
⏱ 🧒👧 ORE 10.30 un incontro per bambini dai 4 ai 6 anni alla scoperta degli alberi "parlanti" che ci sveleranno i loro segreti, le loro storie, le loro bizzarie ...
⏱ 👩🧑 ORE 16.30 un laboratorio per ragazzi dai 7 agli 11 anni per esplorare gli utilizzi degli alberi nel corso dei secoli e in diversi luoghi del mondo attraverso storie, oggetti e immagini.
✅ Le iniziative sono gratuite ma la prenotazione è obbligatoria allo:
☎️ 059.896656
📧 museo@comune.nonantola.mo.it

📆 DOMENICA 19 - GIARDINO PARTECIPANZA AGRARIA, via Roma 23 - Nonantola (Mo)
🌳🚴‍♀️ BALSALBERO TOUR IN BICICLETTA 🚴‍♀️
Una visita all'acetaia della Partecipanza Agraria e un tour in bicicletta nelle campagne nonantolane alla ricerca degli alberi cui sono state fabbricate le botti in cui invecchia "l'oro nero": attraverso aneddoti, curiosità storiche e scientifiche si percorrerà un viaggio nel tempo e nello spazio.
✅ Visita gratuita con prenotazione obbligatoria allo:
☎️ 059.896656
📧 museo@comune.nonantola.mo.it

Le iniziative sono organizzate dal Museo di Nonantola e dal Centro Intercultura in collaborazione con la Partecipanza Agraria di Nonantola e l'Associazione Giunchiglia 11.
Gli incontri sono organizzati e costruiti con la partecipazione di cittadini nonantolani, italiani e stranieri, per approfondire storie di vita, aspetti storici, scientifici e interculturali.