Liberi di imparare - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

Liberi di imparare

Liberi di imparare.
Incontri rivolti ai genitori.

Come un genitore può supportare il figlio/la figlia con Disturbi Spefici dell' Apprendimento nel percorso di apprendimento extrascolastico?

Quali strategie e quali strumenti sono a disposizione per poter essere loro di aiuto?

Di questo e dei possibili bisogni che potranno emergere dal confronto in presenza si parlerà nel corso degli incontri in programma nel corso del mese di gennaio.

Di seguito il dettaglio.

Destinatari: genitori di bambini/ragazzi con DSA che frequentino la scuola secondaria di primo grado e gli ultimi due anni della scuola primaria.

Obiettivo: fornire strategie da mettere in atto nel corso dello svolgimento dei compiti a casa e le conoscenze di base sull'utilizzo degli strumenti compensativi.

Relatrice: dott.sssa Alessia Marra, psicologa specializzata in Disturbi Specifici dell' Apprendimento

Sede e orari: Officine Culturali, via Provinciale Ovest 57. Ore 19.30 - 21.00

Martedì 25 gennaio ore 19.30

Cosa sono e quali sono gli strumenti compensativi, dove reperirli, come scaricare un e-book.

Martedì 1 febbraio ore 19.30

Possibili strategie per lo studio: dalle mappe alla sintesi vocale.

Martedì 8 febbraio ore 19.30

Possibili altri stumenti di supporto, problematiche sul campo e confronto

Per partecipare agli incontri, gratuiti grazie al sostegno dell'Associazione Niente di Nuovo.

è necessario prenotarsi in una delle seguenti modalità:
mail: biblioteca@comune.nonantola.mo.it,
telefono: 059549700,
di persona durante gli orari di apertura del servizio.

Tutti gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle regole sanitarie anti-Covid.
Ai partecipanti sarà richiesto di esibire il Green-Pass rafforzato e di indossare una mascherina di tipo FFP2.

Visita il sito di Officine Culturali Nonantola e iscriviti alla newsletter per restare aggiornato.