RITIRO A DOMICILIO DEGLI INGOMBRANTI - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

RITIRO A DOMICILIO DEGLI INGOMBRANTI

CHI

Possono usufruire del servizio di ritiro a domicilio esclusivamente le utenze domestiche.

COSA

Per ingombranti si intendono i “beni durevoli dismessi” ovvero gli oggetti o materiali
caratterizzati da un notevole volume (superiore a 100 litri), di cui si è deciso di disfarsi.
Il servizio di ritiro a domicilio prevede il ritiro di 1 pezzo grande oppure di 3 pezzi piccoli.
Si intendono per:

• pezzi grandi (pezzi componibili): divano, armadio, scaffalature, mobili componibili.
  • pezzi piccoli (pezzi unici): lavatrice, poltrona, termosifone, materasso, tavolo, frigorifero, damigiana, televisore, mensola, sedia.

Devono essere consegnati, direttamente dai cittadini, presso il Centro di Raccolta tutti gli altri
rifiuti non voluminosi come ad esempio ferri da stiro, frullatori, lettori dvd, robot da cucina.

IL SERVIZIO

Il materiale deve essere posizionato in pubblica via davanti all’abitazione. Il personale è
autorizzato a ritirare solo il materiale dichiarato all’atto della prenotazione.
Il servizio è gratuito e viene effettuato con una frequenza mensile fino ad esaurimento
delle prenotazioni disponibili.

LA PRENOTAZIONE

Il ritiro deve essere prenotato telefonando al Numero Verde 800 276650.
Al momento della prenotazione devono essere comunicate:

1. le generalità dell’utente ed il codice utente
  2. un recapito telefonico
  3. l’elenco dettagliato degli oggetti ingombranti
  4. l’indirizzo dove è collocato il materiale da ritirare.

Allegati:

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00