Ufficio di supporto operativo (Urbanistica) - Comune di Nonantola

Uffici | AREA TECNICA (Edilizia, Lavori Pubblici & Ambiente) | Ufficio di supporto operativo (Urbanistica) - Comune di Nonantola

 

Ufficio di supporto operativo (Urbanistica)

 

Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 85 – 41015 Nonantola MO

E-mail: urbanistica@comune.nonantola.mo.it
PEC: comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it

 

ISTRUTTORE DIRETTIVO:

- Elena Mariotti   Tel.: 059/896628  E-mail: mariotti.e@comune.nonantola.mo.it

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO (su appuntamento)

 LUNEDÌ  
 MARTEDÌ  9:00 - 13:00
 MERCOLEDÌ  
 GIOVEDÌ  15:00 - 17:00
 VENERDÌ  9:00 - 13:00
 SABATO  

 

FUNZIONI E ATTIVITÀ DEL SERVIZIO

  • Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) - supporto organizzativo ai professionisti esterni incaricati della redazione del piano, supporto informativo ai cittadini;
  • Regolamento Edilizio Comunale (R.E.C.) - valutazione richieste di variante al regolamento vigente, gestione procedimento di approvazione, coordinamento e aggiornamento del testo normativo;
  • Piano Regolatore Generale (PRG) - valutazione richieste di variante al PRG, verifica stato di attuazione del piano vigente,  supporto ai professionisti esterni incaricati della redazione di eventuali varianti al piano, gestione procedimenti di adozione/approvazione, coordinamento e aggiornamento normativo e cartografico degli elaborati di piano (con supporto ditta esterna per la parte cartografica), predisposizione atti deliberativi conseguenti;
  • Strumenti urbanistici attuativi - gestione procedimenti di autorizzazione alla presentazione di piano attuativo, di approvazione del piano o di varianti allo stesso, predisposizione schemi di convenzione urbanistica, norme di piano, atti deliberativi conseguenti;
  • accordi di pianificazione - predisposizione e approvazione schemi di accordo con i privati ex art. 18 della L.R. 20/2000 e art. 11 della L. 241/1990;
  • opere di urbanizzazione a scomputo oneri - istruttoria procedimenti e rilascio titoli abilitativi;
  • opere di urbanizzazione/gestione patrimonio - verifica atti di collaudo, presa in carico opere di urbanizzazione e acquisizione aree relative al patrimonio comunale, implementazione banche dati ed archivi conseguenti;
  • predisposizione e rilascio certificati di destinazione urbanistica;
  • frazionamenti - controllo deposito di tipo frazionamento o tipo mappale con frazionamento e e verifiche di riscontro con l’Agenzia del Territorio di Modena;
  • istanze di accesso agli atti inerenti il Servizio.

CONSULTA LA MODULISTICA


PROCEDIMENTI SPECIALI IN VARIANTE ALLA PIANIFICAZIONE VIGENTE

Pubblicato il 
Aggiornato il