CANTO - Comune di Nonantola

Cultura e turismo | Officine Musicali | Scuola di musica | CANTO - Comune di Nonantola

Elenco insegnanti CANTO

 

Fulvia Gasparini

Daniele Paganelli 

Cecilia Preste 

Jacobo Robba 

Silvia Vacchi 

 


Fulvia Gasparini

Artisticamente attiva sul territorio emiliano, insegna canto e propedeutica musicale e dirige- tra le province di Modena e Bologna- tre formazioni corali, fra le quali lo storico Coro delle Mondine di Novi di Modena.

Diplomata in Canto Jazz presso il Conservatorio A.Boito di Parma, laureata in Scienze Filosofiche, è attualmente iscritta alla Scuola di Musicoterapia ad indirizzo psicofonetico.

 


Daniele Paganelli

È cantante, docente di canto (repertorio di musica pop, rock, musical e sperimentale), prof di italiano, performer teatrale, esperto in vocologia. Laureato in Lettere moderne con lode. Ha cofondato Ludovico Van teatro e dirige la rassegna Cattivi Maestri. SITO: www.danielepaganelli.com

FORMAZIONE tra musica e teatro con: M° Jurij Alschitz (Russia), Rimas Tuminas (Lituania), César Brie (Bolivia); M° Riccardo Ferrari, M° Lorena Fontana, M° Francesca Pedaci e M° Parenti, Tran Quang HaiAlbert Hera, Roberto Laneri, Amelia CuniMilton De Andrade, Voorham Benno, Martina La Ragione, Teri J.Weikel, Masaki Iwana.

 


Cecilia Preste

Cecilia Preste, cantante jazz laureata al conservatorio Arrigo Boito di Parma

 


Jacopo Robba

Jacopo Robba classe 1995, laureato alla triennale di canto jazz presso il conservatorio “F. Venezze” di Rovigo con una tesi in contaminazioni della musica etnica dal punto di vista della vocalità nel Blues. 

Cantante, compositore e cofondatore di vari progetti musicali tra cui il duo sperimentale “Just for Now”, nato nel 2017, in cui le conoscenze del canto jazz assieme alle sperimentazioni con la loopstation e l’effettistica vocale giungono ad una maturazione per la scrittura di inediti e riarrangiamenti innovativi. Nel 2023 esce il loro primo EP “Acquagymmers from Hell” sotto l’etichetta della Overdubrecordings, recensito da Rockshok come “un disco dal carattere marcatamente plurale e dal sound aerobico, spaziando con disinvoltura tra influenze stilistiche eterogenee – attingendo da canoni stilistici come Marta sui Tubi, Red Hot Chili Peppers, Culture Club, Hiatus Kayiote e Steely Dan, passando per grandi classici come Otis Redding o Bobby Womack.” 

 


Silvia Vacchi

Insegnante di canto e direttrice di coro, Silvia Vacchi ha studiato Direzione e Composizione Corale presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il