Ufficio Relazioni con il Pubblico e Servizi Demografici
Indirizzo:
- Via Provinciale Ovest, 57 – 41015 Nonantola (Mo)
Telefono:
- 059-896620 (Anagrafe)
- 059-896625 (URP)
Fax:
- 059-546299
Mail:
PEC:
Responsabile:
- Carmela De Gregorio
Collaboratori:
- Sandra Bevilacqua
- Maura Serafini
- Grazia Stefanini
- Andrea Aguanno
Si informa che, ai sensi dell’art. 104 del D.L. 18/2020 del 17 Marzo 2020, la validità delle carte di identità scadute o in scadenza è PROROGATA al 31 Agosto 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
Inoltre si ricorda che i cambi di residenza o di abitazione DEVONO essere effettuati inviando la richiesta all’ufficio anagrafe a mezzo posta elettronica e che, in ogni caso, il termine di venti giorni previsto dalla legge entro il quale dichiarare il cambio di residenza o abitazione è sospeso fino al 15 aprile 2020, sempre per effetto del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18.
A seguito dell’emanazione delle nuove misure di contenimento contagio Covid-19, i Servizi Demografici di Nonantola sono
CHIUSI
da Venerdì 13 Marzo sino ad ulteriori disposizioni.
L’accesso è garantito, esclusivamente previo appuntamento telefonico tel. 059-896620 – 896625) oppure on-line (anagrafe@comune.nonantola.mo.it), nei seguenti orari:
LUNEDI' |
09:00-12:00 |
MARTEDI' |
15:00-17:00 |
MERCOLEDI' |
CHIUSO |
GIOVEDI' |
15:00-17:00 |
VENERDI' |
09:00-12:00 |
SABATO |
09:00-12:00 |
e solo per:
- il ricevimento delle denunce di nascita e di morte;
- i funerali e le connesse operazioni cimiteriali;
- il rilascio di carte di identità, le iscrizioni anagrafiche e le certificazioni strettamente necessarie.
I certificati anagrafici e di stato civile possono essere richiesti a mezzo mail anagrafe@comune.nonantola.mo.it e successivamente ritirati presso i nostri uffici.
Per i cambi di residenza è possibile scaricare, compilare ed inviare le richieste a mezzo mail all’indirizzo anagrafe@comune.nonantola.mo.it
Di seguito il link di collegamento per la modulistica dei cambi di residenza:
https://www.comune.nonantola.mo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=4013
Funzioni e attività del servizio:
-
informazioni su sedi ed orari degli uffici interni;
-
informazioni su sedi ed orari degli enti esterni;
-
consultazione e rilascio copie di regolamenti comunali, delibere, leggi statali e regionali;
-
rilascio copie bandi di concorso di enti pubblici;
-
informazioni sulle offerte di lavoro (aste Centro Impiego di Modena e offerte agenzie di lavoro interinale);
-
informazioni sui responsabili dei procedimenti;
-
informazioni sulle modalità di funzionamento e attività dei servizi;
-
informazioni sulle attività culturali organizzate dal Comune;
-
gestione delle segnalazioni di guasti e disservizi riguardo a uffici interni ed Enti esterni;
-
ricezione suggerimenti dei cittadini e trasmissione agli organi politici;
-
gestione richieste di accesso agli atti;
-
gestione dei servizi demografici: anagrafe, stato civile ed elettorale e rilascio certificazione;
-
richieste di potatura e abbattimento alberi;
-
informazioni e distribuzione prodotto per la lotta alla zanzara tigre;
-
richieste di recupero di cani randagi;
-
richieste di pronto soccorso per Animali Selvatici;
-
richieste di disinfestazione da Api e Vespe;
-
richieste di derattizzazione;
-
richieste di adesione all'iniziativa "Pianta un albero sul tuo terreno";
-
rilascio tesserini di caccia e bollettini per l'esercizio della pesca;
-
rilascio tesserini per la raccolta funghi;
-
segreteria veterinario comunale;
-
anagrafe canina;
-
gestione cessioni di fabbricato;
-
Polizia Mortuaria (Autorizzazioni al trasporto e cremazione);
-
rilascio permessi temporanei ZTL;
-
rilascio modulistica Polizia Municipale;
-
rilascio copie Accordo Territoriale e Contratti di Affitto Agevolati;
-
rilascio modulistica per domanda alloggi Edilizia Residenziale Pubblica;
-
rilascio modulistica per domanda contributo affitto;
-
rilascio modulistica per assegno di maternità;
-
rilascio modulistica per assegno al nucleo familiare;
-
rilascio modulistica centro accoglienza;
-
gestione progetti di gemellaggio e scambi culturali;
-
gestione denunce di infortunio;
-
gestione Oggetti Smarriti;
-
vidimazione bolle prodotti vitivinicoli, registro di carico e scarico e vidimazioni a secco;
-
Servizi scolastici: iscrizione al trasporto scolastico, domanda di iscrizione asili nido comunali, richiesta riduzione rette nido, controllo numero pasti, richiesta dieta speciale.
Via Provinciale Ovest, 57 - 41015 Nonantola (Mo)
tel. 059-896625 (URP) * 059-896621 (URP) * 059-896620 (Demografici)
fax. 059-546299
e-mail: urp@comune.nonantola.mo.it
e-mail: anagrafe@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Sandra Bevilacqua
Amedea Bulgarelli
Maura Serafini
Grazia Stefanini
orari:
ORARIO INVERNALE – Apertura al pubblico
DAL 01/09 AL 30/06
LUNEDì 8.00-13.00
MARTEDì 8.00-13.00 / 14.30-17.30
MERCOLEDì 8.00-12.00
GIOVEDì 8.00-13.00 / 14.30-17.30
VENERDì 8.00-13.00
SABATO 8.00-12.00
ORARIO ESTIVO – Apertura al pubblico
DAL 02/07 AL 01/09
LUNEDì 7.45-13.30
MARTEDì 7.45-13.30
MERCOLEDì 7.45-13.30
GIOVEDì 7.45-13.30
VENERDì 7.45-13.30
SABATO 8.00-12.30