Amistade - Comune di Nonantola

Amistade

Tributo a Fabrizio De Andrè

Marco Luppi: chitarra e voce

Francesco Santoro: chitarra acustica, elettronica e mandolino

Maria Chiara Monari: voce

Valeria Scurti: violino e voce

Elena Roveda: flauto, ocarina e voce

Francesco Bernardi: tastiere, fisarmonica e voce

Alessio Conti: basso Enea Scomparin: batteria

Gli Amistade sono un gruppo tributo a Fabrizio De André. Il progetto nasce a Modena nel 2022 per riproporre la discografia del cantautore genovese riscoprendo le sonorità, i ritmi e i dialetti che colorano la sua opera.

La scelta degli arrangiamenti riflette le personalità e i punti di forza dei membri del gruppo, senza tradire lo spirito di De André.

Il nome deriva dal titolo del brano "Disamistade", in dialetto sardo inimicizia, vendetta di sangue, declinato al suo opposto: Amistade, amicizia.

Otto artisti e amici convinti sostenitori del messaggio cantato da Faber di umanità e attenzione nei confronti degli ultimi; messaggio che vogliono ricordare e far conoscere interpretando la musica del grande cantautore.

Ingresso gratuito

In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Troisi.

categoria
Avvenimenti