Accesso libero a Officine Culturali - Comune di Nonantola

Accesso libero a Officine Culturali

Officine Culturali: verso un graduale e prudente ritorno ad un accesso libero muniti di green pass e mascherina

Da martedì 26 ottobre 2021 torna l’accesso libero alle sale e ai servizi di Officine Culturali (biblioteca, fonoteca e ludoteca) con l’utilizzo di mascherina, l’esibizione di green pass per i maggiori di 12 anni, l’oramai consueta sanificazione delle mani.

Rimane necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed evitare assembramenti.

Non si dovrà più prendere appuntamento per accedere ai servizi.
La prenotazione delle sale studio non sarà più obbligatoria ma potrà essere utilizzata quale via preferenziale per prenotare le postazioni disponibili.

I cittadini che, per qualsiasi ragione, fossero impossibilitati a recarsi presso le sedi di via Provinciale Ovest 57 o piazza Liberazione possono continuare a richiedere il servizio di prestito a domicilio.

Rimane attivo anche il servizio di prenotazione di libri, giochi, cd o dvd per il ritiro veloce.

La restituzione di tutti i materiali può avvenire presso la sede di via Provinciale Ovest utilizzando, se il formato lo consente, anche il box esterno al servizio accessibile 24 su 24.

Si ricorda che presso la sede di via Provinciale Ovest 57 è anche possibile trovare:

• proposte aggiornate mensilmente che intrecciano diversi tipi di linguaggi (letterario, informativo, musicale, ludico, cinematografico);
  • proposte di giochi per giovani adulti, famiglie;
  • proposte di ascolto aggiornate settimanalmente da ascoltare individualmente o in gruppo presso lo spazio fonoteca.

Chi avesse inoltre piacere di una consulenza per proposte di ascolto o di gioco personalizzate può contattare gli operatori a fonoteca@comune.nonantola.mo.it o a ludoteca@comune.nonantola.mo.it.

Tutte le proposte di Officine Culturali, inclusi i servizi offerti e gli orari di apertura al pubblico, sono reperibili su www.officineculturalinonantola.it. Sono attivi anche una pagina Facebook e un canale Instagram dedicati con contenuti e proposte aggiuntive.

Per essere sempre aggiornati su proposte, novità, iniziative è possibile iscriversi alla newsletter del servizio, che, a breve, sarà l’unico canale di comunicazione individuale tra Officine Culturali e cittadini. Tutte le mailing list utilizzate sin’ora saranno dismesse entro l’anno.