“Io e Gilles... ricordi e testimonianze di chi lo conosceva bene” talk show al Teatro Troisi - Comune di Nonantola

Martedì 31 maggio alle ore 20 30 al Teatro Massimo Troisi anche Nonantola renderà un omaggio a Villeneuve intenso e sincero, intitolato “Io e Gilles... ricordi e testimonianze di chi lo conosceva bene”, aperto dal saluto del Sindaco Federica Nannetti.

Io e Gilles... ricordi e testimonianze di chi lo conosceva bene

Mario Donnini, giornalista di Autosprint e autore di un bellissimo libro sulla ‘Febbre Villeneuve’ dialogherà con uomini e donne che hanno conosciuto Gilles, che assieme a lui hanno lavorato e vissuto tante esperienze di vita, diventando testimoni diretti del suo mito. Tra aneddoti e ricordi, saranno sul palco del Troisi protagonisti della storia dell’automobilismo come l’ing. Mauro Forghieri, l’ex pilota Bruno Giacomelli, Pietro Corradini, Rolando Levoni e Luigi Montanini, il cuoco soprannominato Pasticcino che accompagnava la squadra corse. L'ingresso alla serata è gratuito.

Anche questo incontro è realizzato dal Comune di Nonantola e dal Comune di Maranello con il sostegno della Fondazione di Modena, in collaborazione con la Pro loco Nonantola, nell'ambito del ciclo di eventi  “OMAGGIO A GILLES VILLENEUVE, ICONA SENZA TEMPO” curato da Vision Up.

Varie iniziative per celebrare Gilles Villeneuve

E’ bene ricordare anche che i turisti che si recano nella città dell’Abbazia per le iniziative legate a Gilles Villeneuve (oltre al talk show del 31 sono visitabili la mostra presso il Museo Giacobazzi/Gavioli e la mostra alla torre dei Modenesi del pittore nonantolano Gennaro Graziano) possono trovare in 11 ristoranti cittadini, la speciale proposta di menu personalizzati ispirati ai gusti preferiti dagli assi del volante, da Villeneuve stesso a Enzo Ferrari. Basta riconoscere la locandina all’ingresso che indica  A TAVOLA CON GILLES.

Un omaggio dovuto ad un protagonista quale Gilles Villeneuve, icona senza tempo, eroe della Formula Uno unico e inimitabile, osannato dai tifosi ferraristi e non solo.