CENTRO DI RACCOLTA (Isola Ecologica) DI VIA VALLUZZA - MODALITA' DI ACCESSO - Comune di Nonantola

CENTRO DI RACCOLTA (Isola Ecologica) DI VIA VALLUZZA - MODALITA' DI ACCESSO

CENTRO DI RACCOLTA (Isola Ecologica) DI VIA VALLUZZA E MODALITA' DI ACCESSO

Il Centro di Raccolta per i rifiuti differenziati e/o ingombranti di Via Valluzza costituisce una parte importante del servizio di gestione rifiuti che a Nonantola è gestito dalla società Geovest srl ed ispirato, oltre che a criteri di efficienza ed economicità, anche a obiettivi di compatibilità ambientale. Qui, il conferimento dei rifiuti avviene in forma gratuita

Il Centro di Raccolta è un'area presidiata ed allestita per l'attività di raccolta mediante raggruppamento differenziato dei rifiuti urbani e assimilati conferiti dai detentori.

E' possibile accedere al Centro, in orari e giorni prestabiliti (vedi gli orari aggiornati nella sezione "Orari centro di raccolta" al seguente link), con il proprio mezzo di trasporto ed è necessario seguire le indicazioni degli operatori addetti al presidio che indirizzano al corretto conferimento dei rifiuti.

Le norme di accesso e funzionamento sono disciplinate dal Regolamento Geovest  di conduzione dei Centri di Raccolta.

Nel Regolamento vengono definiti:

• i destinatari dei servizi
  • la tipologia ed i quantitativi ammessi (Allegato B)
  • le modalità di conferimento e le norme per gli utenti
  • il modello di delega (Allegato C) per le utenze domestiche
  • il modello di dichiarazione (Allegato E) conferimento per sfalci e potature
  • l'"Elenco rifiuti, caratteristiche di pericolo, ADR" (Allegato F)

L'ingresso è consentito con Codice Fiscale (per i Cittadini) e Ragione Sociale o Partita Iva (per le imprese).

E' possibile reperire ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti alla pagina dedicata sul sito internet della società Geovest:

Per informazioni è possibile contattare anche il numero verde Geovest 800-276650.