Viabilità, al via i lavori di manutenzione del ponte "Sant'Ambrogio" lungo la SS9 Via Emilia - Comune di Nonantola

Anas comunica che da martedì 16 a venerdì 19 agosto, per consentire l’esecuzione di opere marginali alla piattaforma stradale, sarà istituito il restringimento della carreggiata che garantirà la circolazione stradale su entrambe i sensi di marcia.
A partire dalle ore 22:00 di domenica 21 agosto e fino alle ore 18:00 di lunedì 22 agosto – per consentire l’esecuzione delle lavorazioni attinenti all’impermeabilizzazione e pavimentazione – sarà interdetto al traffico, ambo le direzioni di marcia, il tratto incluso tra il km 143,100 ed il km 143,200.
PERCORSO ALTERNATIVO
Anas consiglia di percorrere l’Autostrada A1 per i gli spostamenti di media e lunga percorrenza mentre per i tragitti brevi si può percorrere la SP 623 “Vignolese”.
LAVORI SULLA SP255 "NONANTOLANA"
Ricordiamo che la strada provinciale 255 “Nonantolana”, in corrispondenza del ponte sul fiume Panaro, rimarrà interessata da un cantiere fino al 10 settembre. Il transito da Nonantola in direzione Modena rimane deviato sul vecchio ponte di Navicello con presumibili rallentamenti che potrebbero intensificarsi nei giorni di chiusura del transito sulla via Emilia.
Per questo motivo la SP255 non può rappresentare una valida alternativa alla chiusura del ponte Sant'Ambrogio essendo interessata da altro cantiere che ne penalizza la percorribilità.