Nasce “Sorbara On Air”, presentazione il 9 settembre a Nonantola - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

Nasce “Sorbara On Air”, presentazione il 9 settembre a Nonantola

 

Ventotto incontri e due percorsi laboratoriali: prende il via a settembre il nuovo progetto radiofonico promosso dall’Unione dei Comuni del Sorbara rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi dai 15 ai 30 anni.

 

Il progetto “Sorbara On Air”
Fornire competenze tecniche e promuovere valori condivisi, come quelli dell’informazione indipendente e della partecipazione giovanile. È l’idea che sta alla base di “Una per tutte e tutte per una: Sorbara on air”, progetto promosso dall’Unione dei Comuni del Sorbara e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dei progetti Geco9. Le cittadine e i cittadini dell’Unione tra i 15 e i 30 anni avranno la possibilità di partecipare a due laboratori radiofonici (gratuiti) dove sperimentare linguaggi, tecniche e strumenti del mezzo radiofonico e delle più recenti piattaforme di podcasting online. L’obiettivo finale sarà la realizzazione della prima web radio giovanile dell’Unione. 
Sedi e partner del progetto
I due laboratori radiofonici si svolgeranno nei comuni di Castelfranco Emilia e di Nonantola; ognuno si articolerà in 14 incontri frontali, a partire da metà settembre fino a gennaio 2023, della durata di 2 ore e mezza ad incontro. A Castelfranco Emilia saranno gli spazi di Officina – Polo Culturale (Via P. Nenni 7) ad ospitare la redazione tutti i martedì pomeriggio; mentre a Nonantola sarà la Torre dei Modenesi, casa della storica Radio Radioattiva (Via Roma 10/A), il giovedì pomeriggio. A condurli saranno figure esperte della cooperativa Open Group. 
Eventi di presentazione e iscrizioni
Per tutte le persone interessate, sono previsti due incontri di presentazione del progetto:

 

📍 Castelfranco Emilia presso Officina Castelfranco
Giovedì 8 settembre alle ore 17.00

 

📍 Nonantola presso Radio Attiva Nonantola
Venerdì 9 settembre alle ore 17.00

 

Saranno presenti gli assessori alle Politiche giovanili di Castelfranco Emilia, Valentina Graziosi, e di Nonantola, Andrea Zoboli.

 

Per chi volesse, è già possibile iscriversi online ai laboratori al seguente link:  https://bit.ly/IscrizioneSorbara_OnAir

Per informazioni:

E-mail meltingpodradio@gmail.com 

Cell. 366 7755266

Facebook @sorbaraonair

Instagram @sorbara_onair

Pubblicato il 
Aggiornato il