Avviso per assegnazione voucher sport per famiglie con 4 o più figli minori o giovani disabili 6-26 anni - Comune di Nonantola

Il Comune di Nonantola, mediante l'Area Servizi Culturali, intende raccogliere le domande dei cittadini ai fini alla formazione di una graduatoria per l'assegnazione di voucher sport (contributi economici per rimborso di spese) a copertura di costi di iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da Associazioni sportive dilettantistiche (ASD), associazioni dilettantistiche (AD) e Società sportive dilettantistiche (SSD) iscritte al CONI e/o al CIP, operanti nel territorio comunale nell’anno 2022 e destinati a  bambini e ragazzi  di nuclei famigliari, in Classe ISEE da 0 a 28.000, con quattro o più figli minori, o a giovani con disabilità che rientrano nella fascia di età compresa fra i 6 e i 26 anni e che fanno parte di un nucleo familiare in Classe ISEE da 0 a 28.000,00 euro.

Il valore massimo del voucher sport è di euro 200,00 l’uno e sotiene attività sportive non agonistiche svolte nell'anno 2022..

Il voucher sport concesso non potrà comunque superare il valore del costo sostenuto dalla famiglia/giovane, come rendicontato al Comune dal beneficiario: il voucher potrà quindi essere inferiore ad euro 200,00 ( se la spesa fatta è inferiore al valore massimo del voucher).

Al fine di agevolare il sostegno della pratica sportiva dei giovani, soprattutto portatori di handicap, il Comune di Nonantola sostiene la pratica sportiva presso le piscine, ammettendo le spese tenute dalle predette famiglie fuori dal territorio comunale, nell’anno 2022, in impianti sportivi natatori nelle province di Modena e Bologna.

Tutte le informazioni sono presenti nel testo dell'avviso, che si invita a leggere con attenzione.

La domanda di contributo si può presentare entro il 27 gennaio 2023, ore 12, solo tramite posta elettronica, con il modello qui allegato e compilato in ogni sua parte. Le domande fuori termine o senza firma saranno respinte.