Immateriale. L’impatto ambientale dell’industria digitale - Comune di Nonantola

Immateriale. L’impatto ambientale dell’industria digitale

Mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 21.00 alle Officine Culturali di Nonantola è in programma l’incontro “Immateriale. L’impatto ambientale dell’industria digitale”. Ospite, Stefano Ossicini (Dipartimento di Scienze e Metodi dell’Ingegneria, Università di Modena e Reggio Emilia).

Immateriale

Una serata in cui l'esperto Stefano Ossicini spiega perché l’impatto ambientale dello strumento digitale è enorme ed è quello che cresce più rapidamente.

Per molto tempo l’industria digitale è stata considerate pulita perché “immateriale”. Ma questa è un’illusione. Tutto il digitale è fisico, ad esempio il “cloud” non è tra le nuvole ma in “data center” che consumano energia e producono gas serra, ogni volta che spediamo una semplice email.

Cosa fare per avere un digitale sostenibile?

L’evento è organizzato in collaborazione con: Legambiente di Nonantola, Ass. Niente di Nuovo

È gradita la prenotazione

Email: biblioteca@comune.nonantola.mo.it

Via Provinciale Ovest, 57 (ingresso laterale da via Rebecchi).