Una nuova area giochi inclusiva - Comune di Nonantola

Una nuova area giochi inclusiva

Sono state posizionate nei giorni scorsi le strutture-gioco del parchetto inclusivo realizzato nell'area verde del quartiere San Francesco, nelle vicinanze della scuola Don Beccari.
Le attrezzature scelte permettono un agevole utilizzo da parte di tutti i bambini, la casetta non ha gradini ma è dotata di rampa di accesso e l'altalena, al posto della classica seduta, ha un appoggio ampio su cui si può salire senza assumere una posizione obbligata e statica.
Le piantumazioni a corredo dell'area, donate da Lions Club Nonantola e Castelfranco Emilia, sono state scelte appositamente per permettere un'esperienza sensoriale. Gli alberi offriranno i colori intensi delle loro fioriture e, nel corso delle stagioni, le diverse tonalità che assumeranno le loro foglie. Per gli arbusti invece la scelta è ricaduta su essenze ampiamente conosciute per le profumazioni che emanano.