MANUTENZIONE DEI FOSSI IRRIGUI E DI SCOLO DELLE ACQUE - Comune di Nonantola

MANUTENZIONE DEI FOSSI IRRIGUI E DI SCOLO DELLE ACQUE

COMUNICATO DEL CONSORZIO DELLA BONIFICA BURANA PER LA MANUTENZIONE DEI FOSSI IRRIGUI E DI SCOLO DELLE ACQUE

Si comunica che, al fine di prevenire criticità derivanti dalla mancata manutenzione di fossi e manufatti privati, il Consorzio della Bonifica Burana invita i proprietari, gli affituari e tutti coloro che hanno un diritto reale di godimento sui terreni frontisti di canali, fossi e corsi d'acqua di scolo e/o irrigazione a provvedere all'esecuziobne dei lavori atti a mantenere i medesimi corsi d'acqua in condizioni di perfetta funzionalità ed efficienza idraulica.

Le operazioni di manutenzione sopraindicate devono essere effettuate almeno due volte all'anno, rispettando le seguenti scadenze: PER IL PERIODO PRIMAVERILE ENTRO IL 31 MAGGIO (ESCLUSE LE AREE RETE NATURA 2000 - SJ.C. E Z.P.S. CHE RISPONDONO A SPECIFICHE NORMATIVE) E PER IL PERIODO AUTUNNALE ENTRO IL 30 SETTEMBRE.

Allegati:

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Antonino Spallino (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00