"Garanzia Giovani": programma regionale di ricerca ed orientamento al lavoro - Comune di Nonantola

"Garanzia Giovani": programma regionale di ricerca ed orientamento al lavoro

Prende il via dal 1° maggio la Garanzia giovani, il progetto dell’Unione europea indirizzato ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.
L'iniziativa mette a disposizione nuove opportunità per acquisire competenze ed entrare nel mercato del lavoro. Per avviare le misure sono a disposizione oltre 74 milioni di euro del provenienti dal Fondo Sociale Europeo.
L’Emilia-Romagna è tra le prime Regioni che ha sottoscritto la convenzione con il Ministero del lavoro. I servizi e le opportunità offerti vanno dai colloqui di orientamento ai tirocini, dalla mobilità professionale in Italia e in Europa all'accompagnamento all’avvio di un attività fino ai bonus occupazionali. Tutte le informazioni per accedere al programma.

Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina del sito istituzionale della Regione Emilia-Romagna dedicata al progetto (questo il link).