Domenica 2 febbraio alle 20.30 al Troisi proiezione gratuita del film "L'interrogatorio. Quel giorno con Primo Levi" in occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria - Comune di Nonantola

Proseguono gli appuntamenti organizzati in occasione della Giornata della Memoria.  Dopo l'anteprima nazionale al Teatro Rossini di Pesaro, sarà il Cinema Troisi di Nonantola ad ospitare il film "L'interrogatorio. Quel giorno con Primo Levi" di Alessandro e Mattia Levratti, Ivan Andreoli e Fausto Ciuffi in programma domenica 2 febbraio alle ore 20.30. Il film è stato prodotto dalla Fondazione Villa Emma in collaborazione con la Biblioteca Archivio Vittorio Bobbato di Pesaro e l’Istituto di Storia Contemporanea della provincia di Pesaro - Urbino e l’ANPI di Pesaro, con il contributo dell’Assemblea Legislativa della regione Emilia Romagna e della Banca di Pesaro.

Maggio 1986: Primo Levi incontra a Pesaro insegnanti e studenti delle scuole superiori e risponde a tante domande sui suoi libri. Dopo 27 anni, con le preziose immagini di quella giornata, scorrono i ricordi e le considerazioni di chi sedeva sulle poltrone del Teatro Rossini. Ed è quel pubblico, in un racconto corale, a parlarci del testimone e di una scuola libera e coraggiosa.

Gli appuntamenti si concluderanno domenica 16 febbraio alle ore 17, con la proiezione del film “Si può fare” di Giulio Manfredonia.