Sabato 27 ottobre allo Sportello della Sostenibilità incontro pubblico per illustrare il “Gruppo d’acquisto solare”, per chi è interessato ai pannelli fotovoltaici - Comune di Nonantola

Prendono il via il prossimo 27 ottobre gli appuntamenti autunnali allo Sportello della Sostenibilità. Dalle 10 alle 12 presso il Ceas in piazza Liberazione si terrà la presentazione da parte dell'Associazione FAZZCLUB, insieme al Gruppo di Acquisto Solare Emilia Romagna, del 5° Conto Energia, entrato in vigore ad agosto 2012 e che prevede, per l’ultima volta, incentivi in denaro a chi decide di installare impianti fotovoltaici sulla propria abitazione. L'incontro vuole informare i cittadini sul funzionamento del Gruppo di Acquisto e sulle modalità di accesso agli incentivi, che essendo fortemente limitati, si esauriranno in pochi mesi. I vantaggi derivanti dall'operazione fotovoltaico sono riassumibili in: risparmio sulla bolletta energetica, rendita incentivante per l'autoconsumo, rendita incentivante per l'energia immessa in rete, senza contare i benefici che l'ambiente ne trae con la diminuzione delle emissioni derivanti dai combustibili fossili. Si tratta quindi di un'iniziativa di sensibilità e promozione verso scelte di vita improntati, volte alla sostenibilità ambientale e al miglioramento della vivibilità collettiva, essendo indirizzate a garantire un futuro più pulito e sicuro a tutta la comunità.