Nonantola protagonista della trasmissione televisiva Geo&Geo - Comune di Nonantola

Nonantola protagonista della trasmissione televisiva Geo&Geo

Saranno Loris Sighinolfi, presidente di ArcheoNonantola, Maria Bozzali, artista della pasta sfoglia e Leonardo Sighinolfi, fabbro di grandissima esperienza, i protagonisti della puntata di Geo&Geo che andrà in onda su Rai Tre il prossimo 10 dicembre alle ore 16.45. Si inizierà con un breve video introduttivo su Nonantola, per poi passare la parola ai tre nonantolani che illustreranno tradizioni, particolarità ed aneddoti del paese dell’abbazia. Loris Sighinolfi parlerà della storia del paese, di Villa Emma, della Partecipanza Agraria, del Nonantola Film Festival e delle specialità locali quali mosto cotto, saba, savor, lambrusco, parmigiano reggiano, salumi, pane di Natale, Belsone, torta di tagliatelle ed aceto balsamico. La signora Maria Bozzali si diletterà in una dimostrazione pratica del “tirare la sfoglia”, mentre Leonardo Sighinolfi, esperto fabbro, mostrerà i suoi attrezzi da lavoro così come alcuni oggetti in ferro battuto da lui costruiti. Le tre persone sono state scelte sulla base di indicazioni date dai responsabili della trasmissione Il consigliere Federico Di Stefano, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Nonantola, ha accompagnato gli ospiti negli studi romani.

Via Roma 23, scala A – 41015 Nonantola (Mo)

tel. 059/896538 (Sola) - 059/896651 (Mantovani)
fax. 059/896590 - 059/896648
e-mail: mantovani.i@comune.nonantola.mo.it