Al via il ciclo di incontri “Alleniamo la memoria”, un progetto contro il decadimento cognitivo - Comune di Nonantola

Prenderà il via il prossimo 26 ottobre il corso dal titolo “Alleniamo la memoria”, un progetto rivolto ai cittadini nonantolani che hanno superato i 55 anni di età, promosso dal Comune di Nonantola in collaborazione con l’Associazione “La Clessidra”. L’iniziativa, che si snoderà attraverso otto incontri, nasce con l’obiettivo di prevenire e di informare la cittadinanza sul tema del decadimento cognitivo. Il corso, che rientra all’interno della  programmazione del piano di zona per la salute e il benessere sociale, costituirà inoltre un importante strumento di socializzazione e aggregazione. “Si tratta di un progetto realizzato insieme ai Comuni del distretto sanitario 7, in collaborazione con l’Azienda Usl - distretto di Castelfranco Emilia, che mira a sensibilizzare le persone sul problema della perdita di memoria attraverso corsi di formazione sul tema della demenza senile e della malattia dell’Alzheimer”- ha sottolineato l’assessore alle politiche sociali Fabio Pate. Gli otto incontri si terranno il martedì mattina, con cadenza quindicinale, presso la sede dell’Associazione “La Clessidra”.