Il comune di Nonantola aderisce alla giornata di mobilitazione nazionale a difesa del diritto alla cultura - Comune di Nonantola

Anche il comune di Nonantola aderirà alla mobilitazione nazionale a difesa del diritto alla cultura “Porte chiuse, luci accese sulla cultura” indetta da  Federculture, con l’adesione dell’Anci e del Fai per il prossimo 12 novembre. La giornata di mobilitazione nazionale prevede la chiusura di siti culturali e la sospensione di eventi e spettacoli, per sollecitare la modifica di alcune norme della recente manovra finanziaria (d.l. 78/2010, conv. l. 122/2010) che produrranno effetti negativi sull’economia, sulla qualità e quantità dei servizi culturali e di spettacolo offerti ai cittadini. Il comune di Nonantola aderisce alla manifestazione chiudendo biblioteca, ludoteca, fonoteca e musei. Solo il teatro Troisi rimarrà aperto per lo spettacolo organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Profumo di Cioccolato”. “Non possiamo ignorare il messaggio d’imbarbarimento culturale che questo governo sta dando al paese. I tagli sanguinosi alla cultura previsti dalla recente legge 122/2010 sono eticamente inaccettabili”- ha commentato l’assessore alla cultura del comune di Nonantola Stefania Grenzi. “Tagliare indiscriminatamente fondi per la cultura significa tagliare contemporaneamente radici e futuro del nostro paese"