Sabato 29 marzo in biblioteca inaugura una nuova saletta studio - Comune di Nonantola

Sabato 29 marzo in biblioteca inaugura una nuova saletta studio

In biblioteca è disponibile uno nuovo “spazio studio” aggiuntivo, a disposizione degli studenti e degli utenti nonantolani. La saletta è nella storica sede di Via Roma 19/a, che fino a maggio 2012 ha ospitato la sezione ragazzi, che ora è stata spostata in Sala Ragazzi Villa Emma, dove è stata riallestita e dotata di wi-fi.

In tutto sono dieci le postazioni studio in più che, se non risolvono l’annosa carenza di spazi di cui la biblioteca è afflitta, tentano comunque di dare una risposta alla richiesta di luoghi dedicati alla lettura e allo studio avanzata, soprattutto, da studenti delle scuole superiori e dell’università. L’accesso alla saletta coincide con l’apertura al pubblico della biblioteca che, si ricorda, sino a metà giugno comprende anche il sabato pomeriggio.

Inoltre, con l’avvicinarsi della bella stagione la biblioteca riprenderà la consuetudine di allestire tavolini e sedie in Piazzetta del Pozzo. Un altro modo di poter godere della lettura di un libro, di un giornale o di qualche ora di studio nel cuore del centro storico di Nonantola.