Domani alle ore 21 incontro con Antonietta Potente nell'ambito della rassegna “Diversamente Umani” - Comune di Nonantola

Penultimo appuntamento della rassegna Diversamente Umani domani alle  ore 21 presso la Sala dei Giuristi nel Palazzo della Partecipanza, che ospiterà la teologa e religiosa Antonietta Potente. "In ascolto delle donne: storie di violenze, di protagonismi, di ricchezze e di proposte per una società dolce"; questo il titolo della serata che vedrà protagonista la Potente, membro della congregazione dell'Unione delle Suore Domenicane di San Tommaso d'Aquino. Ha conseguito il dottorato in teologia morale presso la Pontificia Università di San Tommaso d'Aquino di Roma. Ha insegnato teologia morale sia a Roma che a Firenze. Dal 1994 vive in Bolivia, dove sperimenta una nuova forma di vita comunitaria assieme a campesinos di etnia Aymara. Partecipa attivamente al processo di cambiamento socio-politico e costituente che sta avvenendo in Bolivia. Attualmente insegna teologia presso l'Università cattolica di Cochabamba e collabora con l'Istituto Ecumenico di Teologia Andina di La Paz.