Prosegue il progetto “Tra le maglie della rete”: lunedì 10 marzo appuntamento dedicato al vendere e comprare online - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

Prosegue il progetto “Tra le maglie della rete”: lunedì 10 marzo appuntamento dedicato al vendere e comprare online

 

Prosegue il progetto “Tra le maglie della rete”: lunedì 10 marzo appuntamento dedicato al vendere e comprare online

Continuano con “Vendere e comprare on line: una opportunità di sviluppo” gli incontri del progetto “Tra le maglie della rete”, un ciclo di appuntamenti di cultura informatica organizzato dai servizi culturali comunali per poter approfondire temi connessi all’uso del web e di quelle nuove tecnologie che hanno oramai da tempo pervaso la nostra quotidianità.

Nel ciclo di incontri che inizierà il prossimo lunedì 10 marzo si affronteranno molte delle tematiche legate al commercio elettronico, dal funzionamento dell’e-commerce, alle opportunità che questa nuova modalità di compravendita può riservare ai singoli e alle aziende, ai pericoli e le insidie che questo strumento può celare, a come sia possibile tutelarsi. La conoscenza e la consapevolezza dell’uso del web sono, anche in questo ambito, strumenti che possono aiutare chiunque a gestire con maggiore oculatezza i propri acquisti e possono supportare aziende ed attività professionali nell'ampliare il proprio portafoglio clienti.    

Il primo appuntamento in programma è lunedì 10 marzo alle ore 21 presso la sala Sighinolfi. Argomento della serata sarà “Cosa significa vendere on line”. I successivi saranno lunedì 17 marzo alle ore 21 in biblioteca ragazzi con “Creiamo il nostro piano per vendere online” e lunedì 24 marzo sempre alle 21 in Sala Sighinolfi con “Scopriamo insieme le piattaforme tecnologiche e-commerce”. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale, 059-549700.
Segreteria del Sindaco e degli Organi Istituzionali

Via Roma 41 – 41015 Nonantola (Mo)

tel. 059-896637
fax. 059-546290
e-mail: segreteria.sindaco@comune.nonantola.mo.it

Pubblicato il 
Aggiornato il