Venerdì 31 gennaio alle ore 21 al Troisi presentazione della video inchiesta “Senza regole” alla presenza del giornalista Giovanni Tizian - Comune di Nonantola

Importante appuntamento domani alle ore 21 al teatro Troisi di Nonantola dove verrà presentata la video inchiesta “Senza regole – L'avanzata criminale, economica e culturale nell'Emilia-Romagna che resiste” di Giovanni Tizian, Laura Galesi e Federico Lacche. La serata verrà introdotta dall'assessore comunale alle politiche giovanili e alle pari opportunità Stefania Grenzi, poi il dibattito proseguirà insieme al giornalista dell'Espresso Giovanni Tizian e di Elia Minari del Cortocircuito web-tv_Reggio Emilia.

Dopo la prima udienza preliminare di dicembre, questo mese si è aperto a Bologna il processo Black Monkey nel quale Giovanni Tizian si è costituito parte civile dopo essere stato minacciato di morte dalla banda accusata di fare affari con il gioco illegale in Emilia-Romagna, guidata dal boss della 'Ndrangheta Nicola Femia, imputato insieme ad altre 34 persone. Al processo si sono costituiti parte civile anche il Comune e Provincia di Modena, la Regione, l'Ordine dei Giornalisti, l'associazione SoS usura di Confesercenti e Libera.