Lampade votive - Comune di Nonantola

Lampade votive

Per la stipula del contratto di allacciamento per le lampade votive dei cimiteri comunali è necessario presentare l’apposita modulistica debitamente compilata, con i dati anagrafici del contribuente interessato e gli estremi della tomba e del defunto per cui si fa la richiesta di fornitura all’Ufficio Tributi.

Il Servizio competente, nel momento in cui viene presentato il modulo di richiesta, inoltrerà al personale incaricato la pratica di allacciamento, che sarà realizzato indicativamente entro 30 giorni dall’avvenuta comunicazione. La fornitura prevede un periodo di esercizio minimo non inferiore all’anno solare con decorrenza dal mese successivo a quello di allaccio.

Il canone di allacciamento è stabilito su base annua pagabile entro il termine evidenziato nel bollettino postale che verrà recapitato a domicilio indicativamente entro il mese di Luglio.
Per il primo periodo di utenza il canone sarà calcolato mensilmente fino alla scadenza del primo anno solare di fornitura.

In caso di mancato pagamento l’Ufficio Tributi provvederà all’emissione di un nuovo sollecito maggiorato di una percentuale pari al 30% del canone dovuto; un ulteriore ritardo oltre la scadenza di quest’ultimo termine, avvierà automaticamente la sospensione della fornitura e la procedura di riscossione coattiva con maggiorazione del 100% delle somme dovute.

A seguito della sospensione della fornitura l’utente può ottenere il riallaccio previo pagamento del canone arretrato, della maggiorazione dovuta e di una nuova tariffa d’allaccio.

Nel caso in cui siano intervenute variazioni riguardo l’utenza (cambiamento dell’indirizzo a cui inviare l’avviso di pagamento o dell’intestatario della bolletta) è fatto obbligo di darne avviso all’ufficio competente tramite comunicazione scritta.

Qualora gli avvisi di pagamento ritornino al mittente per irreperibilità del destinatario, per mancata comunicazione delle suddette variazioni, si provvederà all’interruzione dell’erogazione del servizio.

La manutenzione degli impianti di illuminazione votiva è di esclusiva pertinenza della società patrimoniale Nonaginta srl che si avvale sul territorio di una ditta esterna ad essa preposta.

Rimane a carico dell’intestatario dell’utenza la regolare manutenzione e verifica dello stato d’efficienza degli accessori di protezione contenenti il portalampada e la lampada.

Per le lampadine bruciate l’utente deve fare riferimento al Personale Necroforo in servizio presso i Cimiteri Comunali o all'Ufficio Tributi del Comune di Nonantola.

Per segnalare qualsiasi altro genere di guasto e/o disfunzione è necessario compilare l’apposita modulistica e consegnarla all’Ufficio Tributi.

Tributi ed Entrate

c/o Palazzo della Partecipanza Agraria di Nonantola via Roma 21 - Nonantola