Giovedì 27 marzo alle 21 “I colori della musica” in biblioteca - Comune di Nonantola

Giovedì 27 marzo alle 21 “I colori della musica” in biblioteca

Giovedì 27 marzo alle ore 21 nella sezione ragazzi della biblioteca di Nonantola si terrà il primo dei tre incontri dal titolo “I colori della musica” con Marina Ciccarelli, musicista e docente di propedeutica musicale. Gli incontri, che proseguiranno giovedì 3 e 10 aprile, si svolgono nell’ambito della rassegna primaverile di Nati per Leggere e Nati per la Musica.

Nati per la musica è il programma nazionale che si propone di dare ai bambini, sin dall'età precoce, l’opportunità di trarre beneficio e gioia dall’esperienza musicale in famiglia, sottolineandone il valore sia cognitivo, sia come forma di comunicazione e condivisione tra bambini e tra genitori e figli. Gli incontri avranno come obiettivo quello di fare avvicinare gli adulti al ricchissimo e variegato mondo sonoro dando loro gli strumenti per utilizzarlo come materiale di gioco. Imparare a inventare giochi con e sui suoni, per avvicinare adulti e bambini all'universo sonoro e intraprendere un percorso che dai suoni quotidiani porterà fino alla musica. Gli incontri sono gratuiti e sono rivolti agli adulti (genitori, nonni, educatori, insegnanti). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni:
BIBLIOTECA DI NONANTOLA