Domenica 16 marzo alle 18 al teatro Troisi di Nonantola lo spettacolo “Mi chiamo Rachel Corrie” - Comune di Nonantola

Terzo appuntamento domenica 16 marzo alle ore 18 con la stagione teatrale del teatro Troisi di Nonantola. In scena lo spettacolo “Mi chiamo Rachel Corrie” di Marta Paganelli, monologo tratto dagli scritti di Rachel Corrie, volontaria 24enne uccisa il 16 marzo 2003 da un bulldozer israeliano a Gaza.

Rachel Corrie nacque a Olympia, nello stato di Washington, il 10 Aprile 1979. Prima di concludere gli studi al College, il 25 gennaio 2003 si unì all’International Solidarity Movement (I.S.M.), un’organizzazione finalizzata a “sostenere la resistenza non violenta del popolo palestinese all’occupazione militare israeliana” e partì per la Striscia di Gaza dove fu uccisa il 16 marzo 2003. Non mi piace parlare di eroismo. Rachel era una ragazza “normale”, non era una santa e neanche una traditrice, era seria, confusionaria e piena di talento e racconta la sua storia, senza ergersi a paladina della giustizia o detentrice di una verità. Dimostrando tutta la sua umana forza in un mondo di giganti.

La stagione prosegue il 12 aprile con lo spettacolo “Il protagonista” di T.E.C e “Rubbish Rabbit” di Tony Clifton Circus il 31 maggio alle 21.30. La grande novità è che per i gruppi di almeno 5 persone il biglietto costa 7 euro anziché 10. Per informazioni e prenotazioni 059-546412.