Al centro di educazione ambientale sabato 8 febbraio il primo incontro dedicato all'alimentazione - Comune di Nonantola

Si chiama “Il gusto e la mente: un nuovo modo di mettersi a tavola” il ciclo di incontri organizzato dal Centro di Educazione Ambientale e Sostenibilità di Nonantola. L’alimentazione è oggi un tema di grande interesse. Siamo incoraggiati a ricercare il benessere attraverso il cibo e fioriscono i suggerimenti su come sia meglio perseguire questo obiettivo. Proprio per approfondire questi argomenti nasce l'idea di questi incontri che che saranno tenuti dalla dott.ssa Giulia Borsari (psicologa) e dalla dott.ssa Giulia Magnoni (farmacista) che proporranno un percorso in cui scoprire e costruire insieme nuovi approcci di gestione della “alimentazione emotiva”, attraverso gruppi di lavoro e condivisione e laboratori di cucina e di gestione di situazioni problematiche.

Gli incontri si svolgeranno presso la sala del CEAS di Nonantola (Piazza Liberazione) l'8, il 15 e il 22 febbraio dalle 10 alle 12.

Al termine di ogni incontro saranno organizzati dei piccoli assaggi inerenti al tema affrontato. Contributo per l’intero corso: 10 euro/persona

Per un programma dettagliato o ulteriori informazioni contattare:

ceas@comune.nonantola.mo.it - cell. 334 3799202

È obbligatoria l’iscrizione telefonica o via mail entro giovedì 6 febbraio