Mercoledì 3 ottobre alle ore 20.45 al teatro Troisi di Nonantola assemblea pubblica per fare il punto sul progetto di compostaggio della ditta Sara Srl - Comune di Nonantola

Si terrà mercoledì sera al teatro Troisi un ulteriore momento di incontro organizzato dall’amministrazione comunale per discutere del progetto di riconversione dell’impianto di compostaggio di Sara Srl in impianto di produzione energetica. La serata prevede un approfondimento sul tema grazie all’intervento di esperti del settore. Il professor Leonardo Setti, docente di energie rinnovabili e biocombustibili dell’Università di Bologna, parlerà del ruolo delle biomasse. E ancora, Sante Scagliarini, responsabile del settore gestione rifiuti e biomasse - CAA Giorgio Nicoli Srl di Crevalcore, parlerà dell’agricoltura come risorsa strategica e dell’utilità della fertilizzazione organica dei suoli. Il dottor Leonardo Ghermandi, presidente del Consorzio Italiano Compostatori, infine, farà il punto sul mercato del compost in Italia.