Dal 14 al 22 maggio a Nonantola c’è la “Settimana della Legalità” - Comune di Nonantola

Dal 14 al 22 maggio a Nonantola c’è la “Settimana della Legalità”

L’associazione Pace&Solidarietà, con il patrocinio del Comune, della Parrocchia di Nonantola e con l’adesione della Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo di Nonantola presentano la “Settimana della Legalità”, una serie di incontri per riflettere e confrontarsi su un tema fortemente attuale. La “Settimana della Legalità” si svolgerà a Nonantola e alcune delle iniziative previste rientrano all’interno dell’iniziativa “I comuni per la legalità in memoria di Angelo Vassallo”, ciclo di incontri promossi dai Comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro. Tanti gli appuntamenti in programma; dal 14 al 22 maggio nella Sala del Pilastro del Palazzo Abbaziale sarà visibile la mostra fotografica di Davide Cerullo “Volti che interrogano” dedicata ai bambini di Scampia, che verrà inaugurata ufficialmente sabato 14 maggio alle ore 18.

Sabato 14 alle ore 9.30 al teatro Troisi sarà poi il fotografo e autore del libro “Ali bruciate” Davide Cerullo a incontrare gli studenti delle scuole medie di Nonantola per parlare di legalità tra memoria e futuro.

Appuntamento successivo quello del 21 maggio, quando alle ore 15 i ragazzi Scout di Nonantola incontreranno nel giardino abbaziale una delegazione delle scuole superiori di Napoli, mentre nella stessa giornata alle ore 21 il teatro Troisi ospiterà la rappresentazione teatrale “Possibilità reali” a cura dei Licei Calamandrei e Don Milani di Napoli, uno spettacolo che attraverso recitazione, ballo e canto parlerà della condizione giovanile e della legalità. Ultimo appuntamento domenica 22 con un pranzo e cena in via Marzabotto 1 a Nonantola per raccogliere fondi a favore di un progetto sulla legalità dedicato ai giovani promosso dalla Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo di Nonantola.