Cento candeline per il nonantolano Guido Zoboli. Oggi i festeggiamenti. - Comune di Nonantola

Cento candeline per il nonantolano Guido Zoboli. Oggi i festeggiamenti.

Ci sarà anche il sindaco di Nonantola Pier Paolo Borsari a porgere i più sinceri auguri di buon compleanno per i cento anni di Guido Zoboli, nato a Rubbiara di Nonantola il 21 ottobre 1910 ed oggi ospitato insieme alla moglie Desolina Magnoni, nata nel 1915, presso la casa protetta di Ravarino “Carlo Alberto dalla Chiesa”. Una vita laboriosa ed intensa quella del signor Zoboli, figlio di mezzadri e contadino fin dai primi anni di vita. Ha lavorato in campagna fino a 95 anni, quando la rottura del femore lo ha impossibilitato a continuare. È stato militare nell’arma dei bersaglieri presso Casalpusterlengo e Fiorenzuola d’Arda, oltre ad essere stato richiamato negli anni della seconda guerra mondiale a Zara, in Dalmazia. I coniugi hanno avuto due figli, e oggi si godono i cinque nipoti e gli altrettanti pronipoti.