Domenica 31 ultima visita guidata all’Oasi del Torrazzuolo di Nonantola, prima della chiusura invernale - Comune di Nonantola

Hanno preso il via le iniziative organizzate dal Centro di Educazione Ambientale di Nonantola, Sportello della Sostenibilità in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si parte domenica 31 alle ore 15 presso la casa della guardia - Oasi del Torrazzuolo per l’ultima domenica di visite guidate all’oasi, prima della chiusura invernale. Verrà allestito un laboratorio di aquiloni, riciclando vecchie sportine di plastica, ci sarà un spazio per preparare il pane insieme ai nonni, oltre alle visite guidate tra i caldi colori dell’autunno. A tutti i partecipanti sarà offerta la merenda con pane e marmellata. L’iniziativa è gratuita. I prossimi appuntamenti sono previsti per domenica 14 novembre con la biciclettata lungo la nuova ciclabile di via Larga e per sabato 20, con il “Laboratorio Naturale”, per imparare a confezionare regali natalizi all’insegna della sostenibilità ambientale.

Centro Educazione Alla Sostenibilità

Via Roma, 23 - 41015 Nonantola (Mo)

e-mail: cultura@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Istruttrice direttiva: dott.ssa Cristina Sola
Referente: dott.ssa Ilaria Mantovani

Progettazione realizzazione di progetti didattici in tema ambientale per le scuole dei comuni associati dell'Unione del Sorbara; servizio di informazioni ai cittadini; attività di educazione stradale con esercitazioni guidate al Campo di educazione stradale; turismo ecologico.

orari:
DA SETTEMBRE A GIUGNO SU PRENOTAZIONE