A Nonantola lunedì inaugura “Il giardino della memoria”, per tenere allenata la mente con facili esercizi - Comune di Nonantola

Verrà inaugurato lunedì 15 ottobre alle ore 17 presso la sede dell’associazione La Clessidra in piazza Tien An Men, “Il giardino della memoria”, un percorso per persone over 50 con pannelli recanti esercizi per allenare la memoria. Il primo, per fare un esempio, propone di immaginare tutti i dettagli dell’ultima casa che abbiamo visitato, per tenere in allenamento la capacità di creare immagini visive precise. Gli esercizi proposti sono otto. Nella giornata inaugurale interverranno l’assessore alle politiche sociali Fabio Pate, il responsabile dell’ambulatorio per disturbi cognitivi Luc De Vreese e la psicologa-psicoterapeuta Simona Iorio.