Comunicato Geovest piano straordinario di pulizia e raccolta rifiuti a Nonantola - Comune di Nonantola

E' stato predisposto un piano straordinario di pulizia e di raccolta rifiuti condiviso con la Protezione Civile e l'Amministrazione comunale e provinciale. I tecnici sono al lavoro dalla mattina del 1 maggio con spazzatrici, mezzi compattatori e mezzi dotati di ragno. L'intervento proseguirà fino a sera e nei prossimi giorni.
E' comunque attiva la Stazione Ecologica di via Valluzza che resterà aperta nei soliti orari per ricevere RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e altri ingombranti.
È stata predisposta una raccolta stradale anche attraverso un'autogru. I cittadini e le aziende colpite (via Gazzate, via Copernico, via Galvani, via Leonardo da Vinci e Via Zuccola) potranno  depositare i materiali prodotti dalla tromba d'aria, qualora possibile, derivanti dallo sgombero delle loro pertinenze in prossimità delle proprie abitazioni, in luoghi raggiungibili dagli automezzi, avendo cura di non intralciare la circolazione stradale. Si ricorda comunque che gli elettrodomestici e i RAEE vanno sempre conferiti o raggruppati separatamente .
La raccolta domiciliare sarà attiva per tutte le abitazioni e nelle aree produttive per i rifiuti prodotti dalla tromba d'aria. Per i rifiuti contenenti amianto sarà' attivata una raccolta speciale a cura del gestore del servizio rifiuti attraverso ditte specializzate. Per eventuali comunicazioni o informazioni potete telefonate al 051-6804011 (Geovest) , 059-896688(Comune di Nonantola).