Chiarimenti sulla situazione in Via Valluzza - Comune di Nonantola

Chiarimenti sulla situazione in Via Valluzza

In merito alla situazione delle buche in via Valluzza, il Comune interviene per spiegare la situazione.

Il tratto in questione infatti è di 40 metri, ed è situato all'interno dell'area di cantiere delle tangenziale, dove non sono ancora terminati i lavori. Con le piogge insistenti di questi giorni il tratto è sicuramente peggiorato, ma la situazione è già stata segnalata al direttore dei lavori perché possa intervenire. Si tratta dell'unico passaggio per garantire l'accesso ai soli residenti delle ultime tre abitazioni di via Valluzza, e quindi non di un tratto di strada percorsa da ciclisti o motociclisti. La via, come è stato indicato ai residenti interessati, ha già subito una serie di modifiche importanti a seguito della realizzazione della rotatoria Valluzza che ha determinato lo spostamento della sede originale vicina alle abitazioni interessate in un tratto più largo e lontano.

L'accesso al magazzino, all'impiantistica sportiva e all'allevamento avviene dunque regolarmente e senza problemi da via Pieve, sul tratto asfaltato che non ha problemi di viabilità, in attesa che dopo la riapertura di via Mislè e di via di Mezzo si completi anche la realizzazione del nuovo tratto di strada che collegherà via Valluzza alla via Provinciale Est, come da progetto della tangenziale.