VENTO DI MARZO. Scrittura per un reading. - Comune di Nonantola

VENTO DI MARZO. Scrittura per un reading.

Nel mese di marzo che l'Amministrazione Comunale di Nonantola ha voluto declinare al femminile, l'appuntamento di mercoledì 9 marzo della rassegna Salto nel Suono si sofferma, con uno sguardo inedito, profondamente umano,carico di dubbi e domande, sulla figura che da millenni è paradigma del femminile e del materno: Maria di Nazareth.

Voci narranti del reading che verrà ospitato dal Teatro M. Troisi saranno i componenti dell'Associazione Culturale il Leggio che, in laboratori di lettura e scrittura condotti da Sandra Tassi, hanno intrecciato i pensieri e le parole di tre grandi scrittori contemporanei, Colm Toibin, Erri de Luca e Naomi Alderman realizzando un nuovo ed inedito tessuto narrativo carico di empatia, pathos, umana fragilità. La narrazione sarà accompagnata dalle musiche di Marco Michelini e Giovanni Massari.

L'inizio della serata, ad ingresso libero, è prevista per le ore 21,00.

Per informazioni: biblioteca@comune.nonantola.mo.it, 059/549700.