Uniti contro le truffe - Comune di Nonantola

Uniti contro le truffe

Possiamo aiutarvi ad affrontare e risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni.
Spesso le cronache riportano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini: "Anziana derubata da finto operaio di una società telefonica", "pensionati truffati da falsi Carabinieri". Per non cadere in questi raggiri, è sufficiente prendere alcune precauzioni.
"La prevenzione è la migliore difesa".

NON FIDATEVI DELLE APPARENZE!

I truffatori per farsi aprire la porta ed introdursi nelle vostre case possono presentarsi in diversi modi, specie se vi chiedono se avete denaro o gioielli o dove lo avete nascosto. Spesso sono persone distinte, eleganti e gentili.
Dicono di essere funzionari delle Poste, di enti di beneficenza, dell'Inps, del Comune/Provincia o delle società energetiche, dell’acqua e gas e talvolta appartenenti alle forze dell'ordine.

Comunicato completo in allegato.

Allegati: