Competenze
FUNZIONI E ATTIVITA' DEL SERVIZIO
- Istruttoria e redazione proposte di deliberazioni di Consiglio e Giunta comunale e determinazioni dirigenziali, istruttoria ed elaborazione di convenzioni, accordi bonari cessioni o servitù, affitti, locazioni e comodati di competenza dell’Area Tecnica, redazione e approvazione di regolamenti, accordi, convenzioni, protocolli, intese, rapporti per finanziamenti;
- Programma triennale LLPP ed elenco annuale: gestione iter adozione e approvazione, pubblicazioni, variazioni e/o aggiornamenti;
- Progettazione dei Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) negli spazi e negli edifici pubblici;
- Affidamento incarichi professionali in materia edilizia ed urbanistica, progettazione, D.L., sicurezza cantieri, collaudi, frazionamenti, pratiche VVF, ISPESL, accatastamenti, consulenze, collaborazioni, ecc.., disciplinari, controlli, liquidazioni;
- Affidamento incarichi per resistenza in giudizio;
- Ripristino danni sisma a fabbricati ad uso pubblico: Procedimenti amministrativi e supporto al RUP per interventi provvisionali ed interventi previsti nel programma OOPP della Regione;
- Procedimenti per affidamenti di forniture e servizi relativi al proprio servizio ed adempimenti connessi (MEPA e CONSIP, ANAC, Osservatorio contratti pubblici, Enti previdenziali, statali e regionali per codici CUP CIPE, CIG, MAV, DURC, monitoraggio OOPP Banca Dati Appalti Pubblici Ministero, schede Osservatorio Regionale SITAR, certificati di esecuzione lavori, relazione comportamento impresa Autorità, ecc...);
- Gestione iter e procedimenti per realizzazione di OOPP, istruttoria e approvazione progetti per realizzazione di OOPP di società Partecipate Nonaginta, Sorgea, ecc.., collaborazione alla redazione di progetti di OOPP del Comune, in collaborazione con tecnici incaricati e RUP, per tutto l’iter dalla programmazione e progettazione a collaudo, delibere e determinazioni, notifica preliminare D.Lgs 81/2008, istruttoria e redazione autorizzazioni subappalto, perizie variante, modifiche quadri economici, verbali nuovi prezzi, proroghe, liquidazioni fatture, SAL, contabilità, rendicontazioni e tutti gli adempimenti connessi elencati al punto precedente;
- Finanziamenti da Enti ed Associazioni esterne, Stato, Regione, Provincia, Fondazioni, ecc...: rapporti sull’esecuzione e rendicontazione opere ammesse a contributo;
- L. 13/1989 E L.R. 24/2013 Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati: gestione domande di contributo;
- Gestione Patrimonio: sistemazione ed implementazione banche dati ed archivi cartacei ed informatici, atti vari riguardanti il patrimonio dell’Ente se di competenza dell’Area Tecnica;
- Gestione archivio storico autorizzazioni perforazione pozzi fino all’anno 2003, informazioni e rilascio certificazioni ai cittadini;
- Istanze di accesso – Visione e rilascio copie per le materie di competenza;
- Rilascio attestazioni e certificazioni per le materie di competenza;
- Informazioni sui procedimenti seguiti.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Contatti
Ultimo aggiornamento: 14-05-2025, 14:35