Contenuto
Geovest avvierà nel comune di Nonantola, entro fine agosto, una fase sperimentale per l’ottimizzazione della raccolta dell’olio vegetale esausto, con l’introduzione di nuovi contenitori finalizzati a migliorare la gestione del servizio e a garantirne una maggiore efficienza.
I principali benefici di questa sperimentazione includono:
Migliore visibilità e riconoscibilità: La nuova dotazione consentirà ai cittadini di individuare più facilmente i punti di raccolta, riducendo il rischio di errori nel conferimento.
Riduzione dei conferimenti di materiale non conforme: L’adozione di nuovi contenitori contribuirà a migliorare la qualità del materiale raccolto, favorendone una valorizzazione più efficace.
Maggiore capienza: I nuovi contenitori sono di dimensioni superiori rispetto ai precedenti, il numero complessivo di postazioni sarà ridotto, aumentandone tuttavia la volumetria, sarà ridotto l'inconveniente di trovarli già saturi e sarà ottimizzato lo svuotamento.
Le modalità di conferimento rimangono invariate: l’olio esausto deve essere raccolto in bottiglie o flaconi di plastica prima di essere depositato nei contenitori dedicati.
Rimarranno invariati i contenitori nelle località di Campazzo, Via Larga, Bagazzano, Rubbiera e La Grande, mentre i nuovi contenitori saranno posizionati nelle seguenti vie:
VIA PIEVE davanti alla chiesa
VIA ITALO CALVINO davanti al civico 4
PIAZZA GUIDO ROSSA nel parcheggio
VIA GIUSEPPE DI VITTORIO davanti al civico 77
VIA ANNA KULISHIOFF davanti al civico 19
VIA FRATELLI CERVI davanti al civico 10
VIA MARZABOTTO nel parcheggio
VIA DON GIOVANNI MINZONI davanti al civico 18
VIA DI MEZZO davanti al civico 51 (località Casette)
La sperimentazione, già attiva nei Comuni di Crevalcore, Finale Emilia, Sala Bolognese e Sant’Agata Bolognese, sarà attentamente monitorata per verificare l’efficacia dei miglioramenti previsti per procedere poi con la modifica anche negli altri Comuni del bacino di Geovest https://www.geovest.it/nuovi-contenitori-per-la-raccolta-dellolio-alimentare-esausto/
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 01-08-2025, 13:39