Salta al contenuto

Contenuto

La direzione lavori del nuovo centro sportivo del Modena FC ha comunicato che è prossimo l'avvio del cantiere per la realizzazione della strada d'accesso che si innesterà sulla SP 255 in prossimità del ponte di Navicello.

I lavori saranno suddivisi in 4 fasi, indicativamente fra luglio 2025 e marzo 2026 (al netto di condizioni meteorologiche avverse).

La circolazione da e verso Modena sarà sempre assicurata da un doppio senso di marcia.

Fase 1: dal luglio a ottobre 2025, intervento sulla massicciata lato Bagazzano (direzione verso Nonantola). La larghezza delle carreggiate sarà ridotta a 5,60 m complessivi per assicurare che i lavori a bordo strada avvengano in sicurezza.
Fase 2: dal novembre a dicembre 2025, risagomatura della confluenza con la SP2 (direzione verso Modena) con creazione di parte della rotonda. In questa fase sarà chiusa la svolta dal vecchio ponte di Navicello in direzione Nonantola.
Fase 3: da gennaio a febbraio 2026, creazione della porzione centrale della rotonda. Il transito avverrà nelle due direzioni utilizzando le porzioni di rotonda già costruite nelle precedenti fasi.
Fase 4: da febbraio a marzo 2026, opere di finitura necessarie per la messa in opera della rotonda e smantellamento del cantiere.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Segreteria Generale e Protocollo

Via Roma, 41

41015 Nonantola MO

Ultimo aggiornamento: 03-07-2025, 09:39